"Se si vuole avere qualche speranza di comprendere qualcosa della sua natura e di stabilire con lui un rapporto adeguato, non bisognerebbe mai dimenticare che il gatto ha fatto il suo ingresso nel mondo umano non nel ruolo di utile compagno di strada o men che meno di servitore, ma addirittura in quello di piccolo dio, e pur avendo dovuto subire le più feroci persecuzioni dal tempo in cui veniva adorato dagli antichi Egizi, in fondo non ha mai cessato di considerarsi tale".
Paola Capriolo, nata a Milano nel 1962, collabora alle pagine culturali del Corriere della Sera e svolge attività di traduttrice. Nel 1988 pubblica con l’editore Feltrinelli il suo primo libro, La grande Eulalia, una raccolta di quattro racconti fiabeschi. Da allora ha scritto molto per bambini e ragazzi e le sue opere sono state tradotte molti paesi, dagli Stati Uniti al Giappone. Nel 2011 ha pubblicato per Edizioni EL il suo ultimo libro per ragazzi Io come te. Paola Capriolo è stata ospite al festival Mare di Libri nell’edizione del 2011. No è stato scelto come libro della gara di lettura per le scuole medie per l’anno scolastico 2016/2017.
Autore: Paola Capriolo
Editore: Bompiani
Formato: Rilegato
Pubblicazione: 11/2017
Pagine: 176
Prezzo: € 13,00
0 commenti:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.