Ecco allora le migliori frasi e aforismi che con sottigliezza e un pizzico di umorismo descrivono perfettamente la natura di questi amati felini.
Un gatto nero che vi attraversa la strada significa che tale animale sta andando da qualche parte. (Groucho Marx)
Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d’agata e metallo. (Charles Baudelaire)
Quando gioco con il mio gatto, chi può dire se sto facendo fare più esercizio io a lui o lui a me? (Michel de Montaigne)
Credo che i gatti siano spiriti venuti sulla terra. Un gatto, ne sono convinto, può camminare su una nuvola. (Jules Verne)
I gatti, le donne e i grandi criminali hanno questo di comune, essi rappresentano un ideale inaccessibile e una capacità di amare se stessi che li rende attraenti. (Sigmund Freud)
Cercare di trattenere un gatto che voglia scappare è facile come stringere il mercurio tra il pollice e l'indice. (Andrew Lang)
Nemmeno il riccio di una castagna può attaccarsi così rapidamente come un gattino su un maglione molto costoso. (Pam Brown)
Per un gatto l’idea di essere proprietà di qualcun altro è ridicola. (Jeffrey Moussaieff Masson)
Se i gatti potessero parlare, vi mentirebbero. (Rob Kopack)
Il gatto, con i suoi occhi fosforescenti che brillano come lanterne, e scintille sfavillanti sul suo manto, si muove senza paura attraverso le tenebre. (Teophile Gautier)
Un gattino che riposa è un'immagine perfetta di beatitudine. (Champfleury)
La funzione del gatto è quello di stare seduto a farsi ammirare. (Georgina Strickland Gates)
L'unico mistero che riguarda il gatto è perché mai abbia deciso di diventare un animale domestico. (Compton MacKenzie)
Se un gatto ha deciso di amarvi, non c'è nulla che possiate fare. (Katrina Smythe)
Il gatto è stato per me un animale socratico. Mi ha insegnato a scoprire chi ero e anche qual era il mio posto nel mondo. (Giorgio Celli)
Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere. (Eleanor Farjeon)
I cani hanno padroni. I gatti hanno schiavi. (Amanda Bell)
Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio. (Beryl Reid)
Immaginate di dire a un gatto "andiamo" o "seduto"? Vi fulminerebbe con uno sguardo di incredulo disprezzo. (Patti Garnham)
Un gatto ti permette di dormire nel letto. Sull'orlo. (Jenny De Vries)
Il più piccolo dei felini è un vero capolavoro. (Leonardo da Vinci)
I gatti avrebbero potuto dominare l'universo, ma non volevano prendersi il disturbo. (Paul Gray)
Il gatto è un leone pigmeo che ama i topi, odia i cani e tratta con condiscendenza gli esseri umani. (Oliver Herford)
Un gatto affamato funziona come la miglior sveglia. (Li Ming Jin)
Di cosa sono fatti i gattini? 30% di dolcezza, 29% di furbizia, 28% di fusa, 10% di morbido pelo, 3% di innocenza. (Lisette Favier)
Ai gatti piacciono le porte aperte, nel caso cambino idea. (Rosemary Nisbet)
Gli animali sono strani: i cani ti guardano dal basso all'alto; i gatti dall'alto al basso; solo i maiali ti guardano da eguali. (Wiston Churchill)
Se gli animali potessero parlare, il cane sarebbe un tipo grossolano e senza peli sulla lingua; il gatto, invece, avrebbe il raro dono di non dire una parola di troppo. (Mark Twain)
(Fonte: Mister Gatto, I Piccoli Libri del Cuore, Edicart - Foto: Pinterest)
0 commenti:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.