Ma noi possiamo evitare il problema in due modi: giocando con loro separatamente, portandone uno alla volta in un'altra stanza della casa, oppure usando due canne da pesca contemporaneamente. Forse sarà un po' complicato all'inizio, ma ci abitueremo. Il segreto per maneggiare due giocattoli insieme è tenere i gatti a debita distanza, per evitare che sbattono l'uno contro l'altro. Con due giocattoli, ovviamente, non saremo così abili nel riprodurre con precisione i movimenti di una preda; ma sarà sempre meglio di niente.
Possiamo sempre arruolare un altro membro della famiglia per farci aiutare. In questo caso, non essendoci medicine da somministrare, troveremo sicuramente più di un volontario per le nostre sessioni di gioco.
Se possediamo più di due gatti, dovremo organizzare delle sessioni di gioco individuali, per essere sicuri che ognuno abbia la sua parte. Possiamo sempre ricorrere a sessioni di gruppo usando due giocattoli di gioco individuali, per essere sicuri che ognuno abbia la sua parte (ovviamente a turno tutti dovranno giocare), ma dovremo sempre controllare che nessuno resti fuori dal gioco.
Assicurarsi che ognuno acchiappi la preda e non mettere mai in una situazione competitiva due gatti che non vanno d'accordo tra loro. Se optiamo per delle sessioni individuali, lasciamo accesa la radio o la TV, creando così un rumore di sottofondo per gli altri gatti. Il rumore coprirà quello familiare del giocattolo interattivo proveniente dall'altra stanza. Dopo una sessione di gioco di gruppo, diamo a tutti un bocconcino premiandoli per il lavoro svolto. (Foto: Pinterest)
0 commenti:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.