Visualizzazione post con etichetta narcisismo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta narcisismo. Mostra tutti i post

lunedì 3 ottobre 2022

I gatti sono narcisisti?

No. Li definiamo così solo perché utilizziamo le parole in modo inesatto. È piuttosto il nostro uso del termine a essere narcisistico. Noi pensiamo solo agli esseri umani, non alle altre creature sensibili che hanno tanto in comune con noi dal punto di vista biologico ed emotivo pur essendo così diverse. Il fatto che la gente usi i termini narcisista, egoista ed egocentrico in relazione ai gatti dimostra solo la tendenza a usare categorie umane anche quando non ci si riferisce all'uomo.