mercoledì 3 aprile 2019

11Pets, più comodo di un diario

Temiamo di dimenticare l’appuntamento dal veterinario,  la data della vaccinazione, gli orari dei farmaci da somministrare, oppure il peso del nostro amato peloso? Niente paura! Ancora una volta la tecnologia può darci una mano. Da anni infatti esistono applicazioni gratuite, sempre più specifiche e approfondite, che aiutano ad approcciarsi alle esigenze quotidiane dei nostri amati pelosi. È il caso di 11Pets, un’applicazione gratuita, disponibile per IOS e Android, che aiuta nella gestione del proprio animale da compagnia.

Possedere una cartella clinica completa del nostro piccolo amico, sia esso gatto, cane, coniglio o qualsiasi altra specie, è importante per una diagnosi accurata e un trattamento adeguato.Quando Micio e Fido presentano una patologia, il monitoraggio diventa fondamentale per la loro salute. Mostrare al veterinario l’evoluzione di un sintomo significa offrirgli un grande strumento diagnostico. 11Pets offre funzionalità speciali per il monitoraggio di tutti i sintomi utilizzando fotografie e note.

Inoltre si può impostare un promemoria per ricordare le scadenze, evitare di saltare appuntamenti importanti o dimenticarsi di far prendere un medicinale: insomma, si può gestire tutto, senza dimenticare niente. L’applicazione si presenta con un’interfaccia intuitiva. Si procede registrando i dati dell’amico a quattro zampe, quali per esempio la compilazione del suo libretto sanitario o le scadenze, come la data del bagnetto e i richiami dei vaccini, con una sezione dedicata.

Un’altra novità è costituita dalla possibilità di non perdere i dati anche quando si cambia il proprio cellulare. Come? Con la registrazione e la sincronizzazione in Cloud. 11Pets è gratuita e rappresenta più di un diario per organizzare la vita del nostro animale: mette infatti a disposizione tutta una serie di strumenti. Aiuta a prendersi cura dei nostri amici in modo coerente ed efficace, con un semplice obiettivo, rendere migliore la nostra vita.

Farmaci da somministrare? Basta un click ed è pronto il promemoria! Scadenze delle vaccinazioni e dei trattamenti antiparassitari? Ecco il calendario. Il bagnetto e altri compiti importanti? L’utente viene avvisato. L’app gestisce l’anamnesi storica completa, tra cui raggi X, risultati di laboratorio, esami del sangue e molto altro ancora, sempre tutto accessibile con un click. Registra i parametri vitali come il peso e la temperatura.

Offre funzionalità specifiche per il controllo periodico dei sintomi e il loro monitoraggio nel tempo con foto e note e mantiene le informazioni di tutti i professionisti che trattano l’animale. Inoltre può tenere sotto controllo il numero di scatolette di cibo aggiornandoci su quante ne abbiamo in casa per non dimenticare di farne scorta. E poi mette a disposizione una galleria per le foto, in modo da poter ricordare i momenti più importanti della vita insieme al nostro adorato pet. (Foto Pinterest)

LINK APP

1 commenti:

  1. Questa app semplifica molto le cose. Il mio vet mi manda una lettera quando devo fare i vari richiami di vaccini, per il resto io devo scrivere tutto sul calendario di carta, visto che non uso (ancora!) il telefonino adatto, comincio a sentirmi un pò aliena....

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.