lunedì 22 luglio 2019

Il gatto Leone

Ecco l'istrione dello zodiaco. Plateale in ogni suo gesto, il gatto Leone (23 luglio - 23 agosto) non riesce proprio a guardarsi allo specchio e a non vedervi riflesso il suo maestoso cugino della savana. Insomma questo amabile micione è convinto di essere il re indiscusso, fa di tutto per mettersi in mostra ed è sempre in cerca di approvazione e di complimenti. Se proviamo a metterlo alla prova, non ci tradirà neppure nei momenti di maggior nervosismo, vediamo comunque di farceli passare al più presto, altrimenti una graffiata leonina non ce la toglierà nessuno! Prepotente e un po' superbo, si muove con passo marziale, aspettandosi le dovute riverenze da parte del pubblico.

Gli piace il potere, non si mostra mai spaventato perché ha un carattere forte e coraggioso. Sotto tutta questa grandeur, però, si nasconde un cuore d'oro, una generosità unica, che fa di lui un fedelissimo gatto da compagnia, particolarmente paziente, anche con i bambini. Ha sempre voglia di giocare, senza essere mai stanco. Il gatto Leone è molto passionale come tutti i segni di fuoco ma è anche parecchio vanitoso e tiene al suo aspetto fisico in modo maniacale. Da qui nasce il suo costante bisogno di prendersi cura del suo corpo, dedicando ore e ore alla pulizia quotidiana.

La cosa che non tollera particolarmente sono i viaggi e gli spostamenti lunghi. A questi preferisce il dolce far niente spaparanzato in poltrona. Il gatto Leone fa notare la propria regalità anche nei momenti in cui ci si riunisce per pranzi e cene. Vede il rito dell'alimentazione come uno dei rituali in cui può affermare il senso di superiorità insito nel proprio segno. A lui piace notevolmente essere servito, similmente a quanto, in natura, succede al leone maschio, che è il primo a cibarsi dopo che le leonesse hanno catturato la preda. (Foto: Pinterest)

ELEMENTO: Fuoco
PIANETA: Sole
NUMERO FORTUNATO: 5
COLORE PROPIZIO: Giallo oro
AFFINITÀ ELETTIVA: Ariete

1 commenti:

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.