venerdì 23 agosto 2019

Il gatto Vergine

Precisino, precisino, questo gatto nato sotto il segno della Vergine (24 agosto - 22 settembre)... Si rischia grosso con lui perché la sua più grande aspirazione è impartire lezione educative tutto il giorno. Insomma: disciplina e ordine! Impensabile fargli trovare qualcosa fuori posto: la lettiera sporca, la cuccia in disordine, le ciotole non perfettamente ripulite. L’igiene per lui è un vero e proprio must: sempre curato e profumato come fosse appena uscito dalla tolettatura. È anche un gatto molto riservato e vergognoso, geloso delle sua privacy e quando fa i suoi bisogni non vuole essere osservato.

Bisogna assecondare l'innata propensione del peperino a organizzare il mondo secondo aristotelica dottrina, o sarà peggio per l'umano. Il gatto Vergine è molto cauto nelle scelte che fa e prima di muoversi ispeziona attentamente il luogo in cui deve andare e non si lascia sfuggire nulla. La diffidenza verso il mondo esterno e il bisogno di calore umano lo spingono verso la compagnia di persone di cui si possa realmente fidare. Nei confronti del suo padrone, invece, ha una totale devozione. Una volta che lo ha scelto gli resta fedele a vita e non si lascia assolutamente più conquistare in modo così totale da nessun altro.

Entra talmente tanto in sintonia con il suo amico umano che è come se percepisse anche i suoi pensieri. Il gatto Vergine si accorge immediatamente dei malesseri del suo padrone ed è sempre pronto a consolare con un'affettività composta, sì, ma sincera. È veramente il compagno ideale per single un po' in crisi, che hanno bisogno di essere scortati da uno spirito guida. È molto geloso quindi non prenderebbe bene l’idea di un altro animale in casa con il quale dividere gli spazi e le cose oltre alle attenzioni del suo padrone. (Foto: Pinterest)

ELEMENTO: Terra
PIANETA: Mercurio
NUMERO FORTUNATO: 6
COLORE PROPIZIO: Verde
AFFINITÀ ELETTIVA: Capricorno

2 commenti:

  1. Noi abbiamo (probabilmente) Struppi Vergine. Devo dire che in molte cose corrisponde, più di tutto l'amore verso il suo umano. Quando c'è qualcosa che non gli va (e chissà cosa) lo fa capire con la zampa, prima senza, poi con le unghie. Avevo tolto la sua toilette dalla doccia, ma guai, stava li a cercarla e poi facceva i bisogni dove era la cassetta. Ho dovuto rimetterla!

    RispondiElimina
  2. Molto probabilmente pure noi abbiamo avuto un gatto Vergine (Cherokee). L'unica cosa che non corrisponde del suo carattere, per rapporto al bellissimo articolo, sarebbe la gelosia in quanto andava d'amore e d'accordo con il nostro yorkshire. Va detto che il cagnolino faceva già parte della famiglia quando è arrivato lui e non il contrario....

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.