lunedì 30 settembre 2019

Metropolitana Londra: ecco i gatti in cerca di casa

Ogni giorno siamo bombardati dalla pubblicità: sfogliando un giornale, guardando la televisione, ascoltando la radio e perfino viaggiando in metropolitana. Non c’è fermata, infatti, che non sia tappezzata di enormi cartelloni pubblicitari di ogni genere. Ecco, a tutto questo Londra – o meglio una delle stazioni della metro cittadina – ha detto basta per due settimane. Al posto dei banner, infatti, lo scalo londinese di Clapham Common è dedicato solo ai gatti in cerca di padrone. Le loro foto coprono, così, le pareti sotterranee nella speranza che i felini possano presto trovare la loro nuova casa.

L’iniziativa si inserisce nella campagna C.A.T.S. (Citizens Advertising Takeover Service) e prevede oltre sessanta immagini. Di queste, solo alcune ritraggono gatti che già hanno un padrone mentre tutti gli altri sono randagi ospiti in centri specializzati. A sollecitare la realizzazione del progetto temporaneo è stato il collettivo Glimpse che ha anche fornito i numeri sul numero di annunci che ogni giorno, in media, un londinese vede: ben cinquemila. Raccogliendo più di 20mila sterline in un solo mese, Glimpse ha provveduto a sostituire la cartellonistica pubblicitaria tradizionale con le foto dei felini che in breve tempo hanno fatto il giro del web. Speriamo, ora, che questa curiosa iniziativa convinca tante famiglie a dare una casa ai mici meno fortunati.

Fonte

0 commenti:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.