lunedì 17 febbraio 2020

Gatti e yoga: un binomio possibile

Coloro che hanno un gatto in casa, invidiano sicuramente le posizioni che Micio riesce ad assumere, soprattutto durante il primo saluto al sole della giornata. E a New York, o meglio, a Lower Manhattan - il primo caffè dei gatti della Grande Mela - ora offre lezioni di yoga a tutte le ore, insieme ai felini ovviamente. L'iniziativa del Meow Parlor non poteva che essere un successo. I gatti sono una presenza rilassante durante le lezioni, e le loro sfilate e scorribande fra i tappetini non distraggono i partecipanti, che pagano 20 dollari all'ora per partecipare.

Le lezioni sono aperte a tutti, anche ai turisti e a chi è solo di passaggio ma non vuole perdersi l'occasione di avere un gatto in mezzo ai piedi anche mentre cerca di stare in equilibrio su una gamba sola. La colonia del Meow Parlor è formata da 40 gatti che arrivano dai gattili della città e quindi possono essere tutti adottati. Non sarebbe la prima volta che qualcuno entri solo per un caffè ed esca con una tenera palla di pelo tutta da amare. Sono gli stessi gatti a «proporsi». «Capita spesso che scelgano una persona in particolare e stiano tutto il tempo insieme a lei. E questo succede anche durante le lezioni di yoga», racconta una delle istruttrici.

Molte persone trovano i rifugi deprimenti quindi non sono inclini a visitarli. Portando i gatti alla lezione di yoga, le persone hanno l’opportunità di vederli e interagire con loro al di fuori del rifugio. Così è anche più facile immaginare come potrebbero stare in una casa. Ed è evidente che la cosa funziona. I partecipanti al corso, infatti, ammettono che è un grande sollievo dallo stress e che la parte più apprezzata della lezione è il riposo finale: tutti si sdraiano supini respirando profondamente. E alla fine, in molti si ritrovano con un dolcissimo gatto accoccolato sulla pancia. Che cosa si può volere di più? (Foto: Pinterest)

MEOW PARLOR

1 commenti:

  1. Ma i gatti vivono li o vengono portati avanti e indietro dal rifugio? Comunque dovessi fare yoga, piacerebbe anche a me farlo in compagnia dei gatti.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.