E allora non le resta che tenere le orecchie bene aperte e trarre insegnamento dalle sue piccole e grandi esperienze quotidiane e dai molti interessanti ospiti - scienziati, imprenditori, psicologi e yogi - che passano dall'Himalaya Book Café. Da ognuno di loro saprà ricavare piccole perle di saggezza valide per tutti: umani e non. Così, notte dopo notte, in attesa del ritorno del suo amato Dalai Lama, Rinpoche comincerà a capire che la felicità non si trova nel passato, ma nel momento presente e non può essere condizionata dal raggiungimento di un obiettivo futuro, perché il futuro semplicemente ancora non esiste! Scoprirà cos'è il presentismo, il principio dell'impermanenza, il grande potere della mente e dell'autocontrollo.
Le ricerche moderne dell'Occidente e la saggezza antica dell'Oriente si fondono in questa lettura deliziosa che ci illuminerà l'anima. Non guarderemo più i nostri amici felini con gli stessi occhi.
David Michie è nato in Zimbabwe, ha trascorso molti anni a Londra e attualmente vive a Perth. È un autore bestseller internazionale di libri di mindfulness e della serie di romanzi sul gatto del Dalai Lama. I suoi libri sono stati tradotti in 26 lingue e pubblicati in più di 40 paesi. David Michie distribuisce racconti, download audio, meditazioni guidate e altri materiali gratuiti sul suo sito web: www.davidmichie.com.
Autore: David Michie
Editore: Giunti
Formato: Libro
Pubblicazione: 10/2019
Pagine: 288
Prezzo: € 14,00
0 commenti:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.