mercoledì 30 giugno 2021

La vita segreta di un gatto

«Non bisogna fidarsi dei gatti, stanno segretamente tramando contro di noi». Per provare quello che il suo gatto stava pianificando alle sue spalle, un ragazzo britannico ha attaccato per 24 ore una minuscola telecamera bluetooth al collarino del suo amico. «Penso che la maggior parte di noi possa essere d'accordo sul fatto che ogni gattino è un avventuriero per natura. Amano girovagare, sia fuori che in casa, ma sappiamo che tornano sempre una volta che la loro avventura della giornata è finita».

«Ovviamente, quando lasciamo uscire i gatti di casa, li immaginiamo che corrono in giro, visitano i tetti del quartiere o stressano i poveri uccelli. Tuttavia, i gatti sono sempre pieni di sorprese e per scoprire i loro piccoli segreti possiamo avvalerci dell'aiuto della moderna tecnologia». Ed è esattamente quello che ha fatto il blogger Chris Half-Asleep, proprietario di due gatti, Bella e Ralph, intervistato da Bored Panda. Ed è stato proprio Ralph il protagonista dell'esperimento. 

«I gatti sembrano sempre nascondere qualcosa! Nella mia vecchia casa, ha trascorso lunghi periodi di tempo misteriosamente lontano, quindi gli ho messo un localizzatore Gps sul collare, per scoprire dove andava». Successivamente Chris ha usato una videocamera. «Ralph è un gatto davvero adorabile, affettuoso, coccoloso e incredibilmente vocale. Detto questo, può anche essere molto riservato: trascorre lunghi periodi di tempo da solo al piano di sotto, presumibilmente tramando il dominio del mondo o qualcosa del genere». Oltre a lui in casa c'è Bella che ha 12 anni e ha trascorso gli ultimi 10 anni vivendo con la  ragazza di Chris come unica gatta. 

«Bella amava quello stile di vita, quindi trasferirsi con Ralph ha richiesto parecchio tempo per abituarsi. Anche un anno dopo, non li chiamerei amici. Ralph vuole davvero esserlo, ma Bella semplicemente lo tollera. Ralph si è adattato molto bene alla nuova vita da gatto domestico. Tuttavia, la telecamera ha rivelato che Ralph trascorre gran parte della giornata sui davanzali e sulla porta sul retro a guardare con desiderio l'esterno». E grazie a questa esperienza insolita, Chris ha deciso di costruire a Ralph un grande recinto protetto in giardino, dove potrà trascorrere un po' di tempo all'aperto ma in sicurezza. (Foto: Bored Panda)


0 commenti:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.