mercoledì 8 dicembre 2021

Ecco Pisco, il sosia del Gatto di Shrek!

Coloro che hanno visto 'Shrek' - film di animazione della Dreamworks che ha come protagonista il famoso orco verde - dal secondo capitolo della saga in poi hanno fatto conoscenza con il gatto con gli stivali, doppiato da Antonio Banderas anche nella versione italiana. Il temibile spadaccino aveva un'arma segreta tutta particolare: era in grado di sfoderare un paio di occhioni enormi e dolcissimi, in grado di intenerire, all'occorrenza, qualsiasi persona.

Sicuramente il personaggio è rimasto nella cultura popolare, e in molti associano lo sguardo tenero di un animale a quello del gatto con gli stivali di 'Shrek'. Ma a volte la somiglianza è davvero straordinaria, come nel caso di questo British Shorthair golden di nome Pisco, uguale al gatto con gli stivali soprattutto quando allunga le zampine implorando per avere cibo. Il suo proprietario ha creato un profilo Instagram dedicato al bel gatto e - giocando sull'incredibile somiglianza - ha conquistato centinaia di migliaia di fan (per la precisione, più di 610mila). 

Pisco ha cambiato carattere nel corso del tempo, come testimoniato dal proprietario. "Quando abbiamo preso Pisco per la prima volta, non era il coccolone che è adesso. Era molto ombroso e non voleva che lo abbracciassimo o lo toccassimo”, racconta. “Poi però è diventato molto più sicuro di sé e ha iniziato a incuriosirsi”. Il gatto vive una vita decisamente agiata a New York, con tutti i giocattoli e le attenzioni che può desiderare. (Foto: Pinterest)

0 commenti:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.