mercoledì 30 marzo 2022

La storia dell'arte in 21 gatti

La storia dell'arte come non l'abbiamo mai vista... Con i baffi e la coda! Dall’antichità ai giorni nostri, gli artisti hanno sempre considerato il gatto un soggetto affascinante e una fonte di ispirazione. Scopriamo i movimenti artistici che hanno fatto la storia con i 21 bellissimi ritratti felini che più li rappresentano. Dall’Antico Egitto passando per il Rinascimento, fino alla pop art e oltre, lasciamoci guidare in questo museo virtuale che espone i capolavori di ogni epoca.

Dalla creative design le cui opere sono state esposte al New Museum di New York, alla House of Illustration di Londra e alla Gallery of Modern Art di Brisbane (Australia). Il regalo per i gattofili, per gli amanti dell'arte e per tutti quelli che hanno sempre trovato noiosa l'ora di educazione artistica. Età di lettura: da 9 anni. 
 
Nia Gould è una creative design manager e illustratrice. I suoi lavori sono stati stampati su cartoline, stampe, shopper, spille e cucini. Le sue opere sono state esposte in negozi e gallerie di tutto il mondo, tra cui il New Museum di New York, la House of Illustration di Londra e la Gallery of Modern Art, Australia. Vive nel Devon, UK, con i suoi amati quattro gatti.

Autrice: Nia Gould
Editore: Sonda
Formato: Copertina rigida
Pubblicazione: 11/2020
Pagine: 96
Prezzo: € 16,90

0 commenti:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.