Tanto per citarne uno, adorano aggrapparsi alle corde delle tende, meglio ancora se con attaccato in fondo qualcosa che faccia rumore quando viene sbattuto contro il vetro della finestra o contro la parete. Se in casa c’è qualcuno è se ne accorge, spesso inizia a gridare “Smettila!” o magari accorre e prende il colpevole in braccio: ottimo! Un gioco divertente e che in più attira l’attenzione, come resistere?
Nel tentativo di essere sempre al centro della nostra attenzione spesso e volentieri i gatti che vivono in casa fanno cadere qualche soprammobile, rovesciano il cestino della spazzatura (gioco doppiamente appagante, chissà mai che non contenga una piacevole sorpresa…), giocano con l’acqua che esce dal rubinetto, usano la vasca da bagno come pista parabolica per corse pazze, tirano la tovaglia che pende dal tavolo e si aggrappano ai tendoni.
Se non vogliamo che Micio si diverta così, imponiamoci di non rimproverarlo ma, al contrario, di andarcene senza degnarlo nemmeno di uno sguardo. Anche da adulti i gatti sono proprio come i bambini: adorano stuzzicarci! È, comunque, importante giocare con il nostro piccolo felino: il divertimento non è solo un’attività puramente fisica di movimento ma anche un importante stimolo mentale. (Foto: Pinterest)
0 commenti:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.