mercoledì 20 marzo 2019

Il gatto Ariete

Gatto dall'indole 'pionieristica', pieno di slanci vitali, di curiosità; dotato di impulsività infantile, che si trasforma in effervescenza creativa (non c'è porta sigillata che fermi il testardo, se si mette in testa di uscire...). Insomma il gatto Ariete (21 marzo - 20 aprile) è un vero 'pirata' da assalto, un leader autoritario e carismatico. Niente lo spaventa: presenza di umani sconosciuti; incontro o scontro con altri felini; scaramucce o vere battaglie da ingaggiare con quei mocciosi scodinzolanti rispondenti al nome di 'cani'. Di forte costituzione, questi mici si avventurano in cacce spericolate o in viaggi che superano i soliti confini territoriali.

Il gatto Ariete è molto impegnativo: bisogna tenerlo parecchio d'occhio perché è davvero una mina vagante; ma il suo coraggio affascinerebbe anche il padrone più pantofolaio. Per conquistare la sua simpatia e la sua stima bisogna sapersi rinnovare continuamente e offrirgli stimoli sempre nuovi e divertenti. Questo gatto sa anche partecipare attivamente alla vita culturale dell'ambiente in cui vive. È molto generoso e capace di grandi slanci. Amarlo e coccolarlo la parola d'ordine: lui ripagherà con tutto il suo affetto e la sua devozione. (Foto: Pinterest)

ELEMENTO: Fuoco
PIANETA: Marte
NUMERO FORTUNATO: Nove
COLORE PROPIZIO: Rosso
AFFINITÀ ELETTIVE: Sagittario

1 commenti:

  1. Noi abbiamo avuto un adorabile gatto Ariete....Nikita! Nato un 15 aprile, domenica di Pasqua, tranquillo e beato in ogni occasione. Gatto equilibrato per eccellenza!

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.