lunedì 22 aprile 2019

Il gatto Toro

Il gatto nato sotto il segno del Toro (21 aprile - 20 maggio) è un gran pigrone, amante della vita comoda e del relax sul divano, insomma del dolce far niente. L’unica cosa per cui vale la pena darsi da fare è il cibo, adora mangiare, è veramente molto goloso ed è disposto a rinunciare a poltrire sul divano solo in cambio della pappa. Non saranno nemmeno rare le volte in cui zomperà sulla tavola imbandita, per servirsi da sé qualche buon manicaretto. Ama variare spesso alimentazione, gli piace sperimentare sempre nuovi cibi, anche se è un po’ schizzinoso. Ha tendenza a ingrassare; metterlo a dieta però significherebbe vederlo cadere in depressione.

Terragno come il suo segno, mira alle cose concrete; bando a coccole frivole e a sciocchi vezzeggiativi. Il Toro è dominato da Venere che conferisce a tutti i gatti nati sotto questo segno tranquillità, timidezza, dolcezza e sensualità, ma se qualcuno osa togliergli ciò che è suo è capace di fare litigate furiose. Con il suo padrone è un grande coccolone, lo premierà con fusa baritonali e forti strusciamenti muso a muso. Ma attenzione perché è anche molto possessivo e morbosamente geloso nei suoi confronti!

Se dovesse beccare il suo amico umano a elargire carezze (e tanto meno bocconcini) a gatti rivali si offenderebbe a morte e potrebbe esplodere la furia della belva che è in lui. Con gli estranei è socievole ma non troppo, il suo unico punto di riferimento è il suo compagno umano, gli altri è come se gli fossero indifferenti. Micione particolarmente sveglio e intelligente, è dotato di un grande charme e di una memoria di ferro. Il gatto Toro ha una corporatura robusta e massiccia. La sua calma e il suo equilibrio costituiscono un toccasana per le persone particolarmente nervose e stressate.

ELEMENTO: Terra
PIANETA: Venere
NUMERO FORTUNATO: Undici
COLORE PROPIZIO: Tutti i colori pastello
AFFINITÀ ELETTIVE: Cancro

1 commenti:

  1. Carino, mi è sempre piaciuta questa serie di presentazione dei segni dei nostri mici!

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.