mercoledì 22 maggio 2019

Il gatto Gemelli

Eterno cucciolo, testolina matta da cui zampilla di continuo un'idea dopo l'altra, il micio del segno dei Gemelli (21 maggio - 21 giugno) è l'inventina fatta gatto. Il divertimento sfrenato è lo scopo primario della sua vita. Giocherellone instancabile, non cesserà neanche alla veneranda età di 16 anni di procurare danni in casa (dilaniamento di divani, scalfitura perenne di legni masselli, frantumazione di calici di cristallo, rastremazione di stipidi di porte e finestre, masticazione di libri e giornali...). La sua indole così socievole e brillante, lo rende un felino divertente e di ottima compagnia, anche se a volte un po’ suscettibile.

Quando si ha in casa un gatto Gemelli è praticamente impossibile annoiarsi, perché lui si cala nelle vesti di un cabarettista per far divertire il suo padrone. Gli piace da matti stare al centro dell’attenzione perché è piuttosto narcisista, quindi anche con gli estranei è un ottimo intrattenitore, molto espansivo e simpatico. Ha una gran voglia di comunicare con tutti e non si stanca mai, ma veramente mai. In compenso si annoia facilmente se non trova stimoli nuovi e, a volte, può sembrare un po’ inquieto e nervoso proprio a causa di questo suo dinamismo esagerato.

La sua versatilità lo fa essere anche molto dolce e romantico, anche se all’occorrenza sa tirare fuori gli artigli. Non è particolarmente ubbidiente e in casa è lui il vero padrone. Astuto e comunicativo, questo felino è un ottimo osservatore, amante dei viaggi e dai mille interessi. È golosissimo di croccantini ed è anche molto fortunato perché tende a non ingrassare. Il gatto Gemelli non sprecherà nemmeno una delle sue mitiche sette vite: fresco come una rosa tornerà a casa più effervescente di come è partito. Prodigi della natura! (Foto: Pinterest)

ELEMENTO: Aria
PIANETA: Mercurio
NUMERO FORTUNATO: Tre
COLORE PROPIZIO: Giallo e Oro
AFFINITÀ ELETTIVA: Bilancia

1 commenti:

  1. Simpatico il gatto Gemelli e bellissima la foto che hai scelto Niki!

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.