venerdì 21 giugno 2019

Il gatto Cancro

Dolce coccolone, il gatto del segno del Cancro (22 giugno - 22 luglio) è per eccellenza il felino domestico, amante della casa e della ristretta cerchia familiare. Un'aria sognante caratterizza tale creatura sensibile, alla ricerca continua di cure da parte dei suoi amici a due zampe, ma anche dei suoi consimili. Un tenero gorgoglio di fusa, inframmezzato da flebili miagolii, preannuncia il suo arrivo. Bisogna sempre tenersi preparati a essere 'impastati' come una pagnotta pronta per il forno. Fare la 'pasta' è il suo irrinunciabile passatempo quotidiano. Un po' lunatico e umorale, il gatto cancerino si concede a volte dei capricci, così tanto per attirare l'attenzione.

Questo suo vezzo infantile è compensato d'altra parte dal grande affetto che sa riservare al suo compagno umano. Il gatto di questo segno d'acqua è un animale da compagnia adatto a tutti perché non è particolarmente impegnativo: sereno e affabile, la cosa più importante per lui è il contatto fisico con il suo padrone. Ha, infatti, un bisogno costante di coccole e di attenzioni, anche se con gli estranei non è molto socievole, anzi è piuttosto timido e diffidente. È considerato un gran pigrone e uno che non ama particolarmente gli spostamenti. Soprattutto per quel che riguarda il cibo, può diventare capriccioso ed esigente. Non gradisce sempre le stesse pappe, ama i menù variati. In questo caso, bisogna armarsi di fantasia e ingredienti gustosi e preparare per il signorino pranzetti succulenti!

Adora essere premiato per le cure che dedica all'umano e alla casa con qualche croccantino in più. La sua silhouette non verrà compromessa. E questo grazie alla Luna che domina il segno e che gli conferisce un aspetto dai contorni non proprio definiti: infatti non sarà mai né grasso, né magro! Il gatto Cancro si offende facilmente e, avendo un’ottima memoria, se subisce una cattiveria di certo non se la dimentica. Essendo permaloso - se non riceve le attenzioni che desidera - potrebbe prendersela a male e mettere giù il muso. Se qualcuno alza la voce con lui si spaventa molto e questo potrebbe renderlo aggressivo. Le gattine del segno sono mamme modello, premurosissime. Qualora siano state private della possibilità di procreare sfogheranno questa loro naturale inclinazione nel fare dei propri padroni i cuccioli non avuti! (Foto: Pinterest)

ELEMENTO: Acqua
PIANETA: Luna
NUMERO FORTUNATO: Tutti, ma in particolare il tredici
COLORE PROPIZIO: I colori caldi e le tonalità della terra
AFFINITÀ ELETTIVA: Scorpione

1 commenti:

  1. Non sapendo quando è nato il nostro dolce Enki, leggendo questo articolo potrei immaginare che era un miciotto Cancro.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.