lunedì 20 gennaio 2020

Bowie, il gattino più cool di Instagram

Maria Lloret, ragazza spagnola di Alicante, ha dedicato a David Bowie un tributo tutto suo. Come? Attraverso il suo particolarissimo amico peloso. Bowie, per Maria, non è solo il nome del cantautore inglese, ma anche quello del suo gattino. Si tratta di un felino abbandonato e fortunatamente salvato da una clinica veterinaria spagnola. Quando la ragazza lo ha incontrato, è stato subito amore a prima vista, e ha capito che doveva prenderlo con lei. Il motivo è immediatamente visibile guardando le foto del micio: si tratta di una creatura dall'aspetto davvero originale.

Iniziando dai suoi occhi, di due colori diversi, uno azzurro e uno giallo (come si credeva fossero quelli di David Bowie), passando per il suo pelo, caratterizzato da una singolare macchia scura al centro del muso, nonché da altre simili presenti sul resto del corpo. E il carattere di questo felino è altrettanto particolare: Bowie è giocoso, affettuoso, vivacissimo e anche un po’ impertinente. Ama giocare e sfoggiare il suo fascino unico davanti all’obiettivo della fotocamera, ogni qualvolta la sua amica umana decide di immortalarlo. Maria lo ama a tal punto che ha creato un blog e una pagina Instagram dedicati a lui. Qui, per la gioia dei moltissimi follower che lo seguono, racconta e immortala tutte le avventure quotidiane del suo splendido gatto.

Bowie The Cat è nato con l’eterocromia, ossia quella caratteristica somatica che contraddistingue gli individui nati con due colorazioni diverse in parti del corpo omologhe. Essa rappresenta una caratteristica per lo più animale, sebbene si siano verificati episodi anche sugli umani. La compagna umana di Bowie, da grande amante degli animali, ha anche l'obiettivo di sensibilizzare - con le sue condivisioni - sempre più persone ad aiutare e adottare gatti e cani in difficoltà, che magari hanno bisogno solo di un po’ di calore e di affetto per ritrovare la felicità. Auguriamo a lei e al suo splendido Bowie tutto il meglio! (Foto: Pinterest)

PAGINA INSTAGRAM

1 commenti:

  1. Ma che bello tutto! Tanto il gatto quanto la sua storia assieme alla sua umana!

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.