mercoledì 22 gennaio 2020

Il gatto Acquario

Gatto con forte senso artistico, che viene espresso in graffiti indelebili, o magari in affreschi ottenuti con la rivoluzionaria tecnica (sconosciuta anche a Leonardo) dello spruzzetto a getto! Bisogna solo essere orgogliosi di questo Picasso domestico! Innamorato dell'amore e della vita, il gatto Acquario (21 gennaio - 18 febbraio) non conosce costrizione alcuna. La routine quotidiana lo soffoca: deve avere costantemente la possibilità di fare sempre nuove esperienze. Grande trascinatore, di solito riveste il ruolo di capo tra i gatti del quartiere. Se impedito ad uscire, continua a esercitare questa sua naturale mansione nella famiglia.

Eccentrico, rivoluzionario e anticonformista, questo gatto è come se avesse sempre l’anima del randagio anche se vive in una casa con tanto di cuccia, viziato e straviziato. Ma la sua indole è quella di uno spirito libero, avventuroso esploratore amante della libertà. La libertà senza la quale per lui sarebbe come morire. La libertà che è il fulcro intorno a cui ruota tutta la sua vita. Pur essendo legato, rispettoso e molto affezionato al suo padrone, ha bisogno di sentirsi emancipato e indipendente. Altruista, paziente e generoso detesta le imposizioni. Di natura socievole e dolce ama la compagnia dei suoi simili e degli umani.

Invece odia profondamente i litigi e le situazioni di tensione. Sarebbe disposto a fuggire pur di non trovarsi immischiato in un battibecco. Certo è che ci tiene a dire la sua sempre con educazione, rispetto e anche un po’ di diplomazia. È un gran curiosone, invadente e ficca il naso ovunque, il suo padrone deve mettersi l’anima in pace e accettare il fatto di trovare le sue impronte ovunque, anche negli angoli più nascosti e reconditi della casa. Amante del gioco e dell’avventura il gatto Acquario è in perenne movimento, per lui non c’è sosta neanche di notte. Sono veramente pochi i momenti in cui si riposa e quando lo fa è solo per recuperare le forze. (Foto: Pinterest)

ELEMENTO: Aria
PIANETA: Urano
NUMERO FORTUNATO: 8
COLORE PROPIZIO: Blu elettrico
AFFINITÀ ELETTIVA: Toro

0 commenti:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.