mercoledì 5 febbraio 2020

Otis & Clementine’s Books & Coffee, un encomiabile progetto

Per chi vuole adottare un simpatico gattino, il primo pensiero sarebbe probabilmente quello di andare in un rifugio per animali... Ma da oggi, soprattutto per gli appassionati di libri, c'è un motivo in più per recarsi in una libreria: trovarvi degli adorabili gattini con cui giocare e che possono appunto essere adottati. La libreria in questione si trova in Nuova Scozia, Canada, si chiama Otis & Clementine’s Books & Coffee e ospita numerosi piccoli felini che cercano una famiglia amorevole. I proprietari della libreria sono riusciti a creare un’atmosfera perfetta da offrire ai loro clienti.

Viene infatti data la possibilità di cercare un buon libro, trovarsi un posticino comodo in cui godersi la lettura e sorseggiare un caffè in compagnia di qualche gattino. I mici vengono forniti dai volontari della South Paw Conservation Nova Scotia, che li hanno salvati da situazioni difficili e portati qui con la speranza che i bibliofili della Otis & Clementine’s Books & Coffee si innamorino dei loro adorabili musetti e non possano fare a meno di portarseli a casa. Questa iniziativa consente anche ai gatti di socializzare e abituarsi alla compagnia e all'interazione con gli umani. La proprietaria del negozio, Ellen Helmke, ha ideato questo programma di adozione l’anno scorso dopo essersi resa conto di avere molto spazio inutilizzato nel locale. Così, ha iniziato ad ospitare i gatti.

Da quando l’iniziativa è partita, sono stati adottati più di 30 gatti. Ellen ha raccontato che i clienti vengono in negozio per motivi diversi: “Alcune persone vengono qui appositamente per vedere i gatti, altre vagano alla ricerca di libri e scoprono che ci sono dei gattini”. La risposta da parte di tutti è assolutamente positiva. I volontari della South Paw Conservation sperano che l’opportunità offerta dalla libreria Otis & Clementine’s Books & Coffee li aiuterà a trovare delle famiglie amorevoli per questi gatti, oppure a ricevere donazioni per fornire cure veterinarie, cibo o effettuare sterilizzazioni ove necessario. L’iniziativa sembra al momento funzionare alla perfezione dato che ogni gatto accolto nella libreria è stato poi adottato. (Foto: BoredPanda)

PAGINA INSTAGRAM

2 commenti:

  1. Do per scontato che le adozioni sono seguite e che i mici vanno a vivere con famiglie che li meritano. Ottima iniziativa! La foto....una meraviglia!

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.