Le avventure inedite dei Warrior Cats a fumetti! Tutte a colori! Finalmente si possono «vedere» i gatti guerrieri, non solo immaginarli.
Warrior Cats è la saga fantasy di gatti guerrieri che ha venduto oltre 41 milioni di copie nel mondo, e ha conquistato i lettori di Germania, Francia, Spagna, Brasile e Stati Uniti. Un fenomeno mondiale, che ha valicato i confini dei romanzi per diventare una serie a fumetti di successo e presto anche un film, prodotto dalla multinazionale cinese Alibaba. I lavori di James L. Barry sono stati esposti al Museum of Comic and Cartooning Art di New York. Artista poliedrico, collabora con brand famosi come Target, Budweiser, Pepsi e American Express, e le sue illustrazioni compaiono regolarmente su «Entertainment Weekly» e «The Wall Street Journal».
Erin Hunter è lo pseudonimo usato dalle scrittrici Kate Cary (1967, Inghilterra), Cherith Baldry (1947, Lancaster, Inghilterra), e Victoria Holmes (1978, Caracas, Venezuela). La scelta del cognome Hunter (cacciatore) è un evidente richiamo alla vita dei gatti selvatici in Warriors. Ognuna delle autrici impersona un ruolo differente: mentre Holmes delinea la trama di ogni libro, Cary e Baldry scrivono a turno ciascun volume. Sono state ispirate dall’amore per i gatti e dal fascino che esercita su di loro la ferocia del mondo naturale, uniti a un profondo rispetto per la natura, oltre che dalla passione per l’astrologia e i monoliti. I loro scrittori di riferimento appartengono sia al mondo del fantasy, come Tolkien, che del crime, come Patricia Cormwell.
Autore: Erin Hunter
Illustrazioni: James L. Barry
Editore: Sonda
Collana: Warrior Cats
Formato: Cartonato
Pubblicazione: 08/2020
Pagine: 272
Prezzo: € 18,00
0 commenti:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.