L’importanza che gli egiziani davano al nostro amico felino era proprio questo suo lato sacro che, per il suo legame alla Grande Madre Iside, più tardi l’avrebbe collegato anche a Venere e Diana. Il gatto, attraverso la penna dell’autrice, cercherà di rivelarci il suo spirito arcano, tanto temuto e perseguitato nel Medioevo. Non sarà un percorso facile.
Questo testo intende condurci alla scoperta del mondo più intimo del gatto in un modo in cui nessuno ha forse mai fatto prima. Dall’antichità al Medioevo, dall’Inquisizione alla caccia alle streghe, il viaggio sarà spesso scomodo e angosciante, ma necessario per comprendere al meglio le origini e l’indole del nostro amico gatto.
Ada Pavan Russo, veneziana, frequenta prima l’Accademia di Brera a Milano e poi l’Accademia di Belle Arti a Venezia. Amante del Gatto in tutte le sue forme, Ada Pavan Russo risiede per un po’ di tempo in Puglia. Scrive per svariate riviste nazionali e non, tiene conferenze, ha collaborato con la Rai-Anima. Ha scritto: "I Sigilli Magici di Paracelso", "Le Chiavi delle Stelle", "Culti Egizi", "I Tarocchi a livello filosofico", "I Dodici Gatti Astrologici", "Iside: Promessa di Immortalità", "Il Gatto: Anima di Iside", "Sua Maestà il Gatto".
Autrice: Ada Pavan Russo
Editore: Eremon
Formato: Brossura
Pubblicazione: 07/16
Pagine: 174
Prezzo: € 15,90
0 commenti:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.