Un gatto strano che sembra appaia solo a lei. In un mondo silenzioso e immobile, come avvolto in un incantesimo, Gatto – così lo chiama, perché è la quintessenza della felinità – la prende per mano, se così si può dire, e la guida attraverso un dedalo di balconi nella grande casa di ringhiera in cui alloggia, alla scoperta di un microcosmo inaspettato. È grazie a lui che Eva incrocia le storie ingarbugliate, tenere, romantiche di vite sospese come la sua, che le fanno riscoprire la gioia di un dimenticato senso di condivisione.
È Gatto che le insegna a far valere ogni momento, a conoscere meglio se stessa, a volersi davvero bene. E ad apprezzare come mai prima la libertà.
Perché i gatti parlano a chi sa ascoltarli, e ci trasmettono l’eco di ciò di cui abbiamo più bisogno. Basta fargli spazio per sentire risuonare nel cuore le loro parole d’amore.
«Per la felicità, il coraggio, la saggezza e, sì, anche per l’amore ho avuto diversi maestri… Ed erano tutti gatti.»
Eva Polanski oggi vive nella Maremma toscana. Ama dire che le cose più preziose della vita le ha imparate dai gatti. È autrice di molti bestseller con gli amici felini: Marian (2015), Chopin (2015), Luna (2016), Felicità (2017) e Dieci piccoli gatti (2018), pubblicati in diversi Paesi e diverse lingue.
Autrice: Eva Polanski
Editore: Libreria Pienogiorno
Formato: Brossura
Pubblicazione: 02/2021
Pagine: 269
Prezzo: € 16,90
0 commenti:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.