mercoledì 30 novembre 2022

Si chiama Flossie la gatta più anziana del mondo

Un nuovo record è stato stabilito da un animale domestico, nel sud-est di Londra, come gatto vivente più anziano del mondo. Si chiama Flossie e ha 26 anni, vive ad Orpington e secondo il Guinness World Records è la felina che ha un'età equivalente a quella umana di ben 120 anni. La proprietaria, Vicki Green, ha descritto Flossie come "una gatta straordinaria", adottata da un gattile inglese con diversi problemi di salute. Flossie viveva in una colonia di gatti vicino a un ospedale del Merseyside. 

La sua prima padrona ha vissuto con lei per 10 anni fino alla sua morte, così Flossie è stata accolta da sua sorella, che l'ha curata per altri per 14 anni. Dopo il decesso anche della seconda padrona, la gatta alla fine è stata trasferita in casa di Vicki Green, che già in passato aveva curato diversi gatti anziani. "Non immaginavo che avrei condiviso la mia casa con una detentrice del titolo Guinness World Records", ha detto orgogliosa la sua padrona Vicki, "è una gatta così affettuosa e giocosa, particolarmente dolce". (Fonte e foto)

0 commenti:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.