I distributori automatici di cibo possono essere una buona soluzione quando i padroni devono assentarsi da casa per una notte o due o se si possiede più di un gatto. Ricordiamo, però, che quando siamo in viaggio il distributore automatico di cibo non basta, avremo sempre bisogno di qualcuno che vada a controllare i gatti e pulisca la lettiera.
Se i distributori automatici di acqua e cibo non vengono puliti spesso come dovrebbero, potrebbero scoraggiare il gatto dal mangiare e bere. Assicuriamoci di svuotare i distributori e di pulirli a fondo con regolarità.
Ci sono anche distributori automatici dotati di timer che dispensano cibo a orari prestabiliti. Questo è un buon modo per scandire i pasti del nostro gatto quando siamo al lavoro. Se il gatto preferisce il cibo umido, ci sono dei distributori refrigerati dotati di timer per non farlo deteriorare. All'orario prestabilito, il coperchio si apre e offre al micio un pasto fresco.
Se stiamo fuori casa per diversi giorni, non facciamo completo affidamento sui distributori di cibo automatici (e neppure sulle cassette igieniche automatiche comprese). I dispositivi automatici possono guastarsi, essere ribaltati e le batterie scaricarsi. (Foto: Pinterest)
0 commenti:
Posta un commento
Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.