mercoledì 17 maggio 2023

Un gatto in ognuno di noi

Ogni racconto di questo libro è abitato da un gatto diverso, portavoce di un mondo vicino al nostro. Queste favole per adulti sono la rappresentazione corale di un mondo abitato da gatti. Gatti di fattoria, gatti randagi e indipendenti, gatti affettuosi e solitari, gatti vispi e gatti che la vita ha messo a dura prova. L'autrice, come sicuramente molti dei suoi lettori, osservando il suo amico felino rannicchiato sul divano, o mentre gioca sul tappeto, intuisce che dietro quegli occhi gialli c'è molto di più di quanto non sembri a primo impatto. Perché c'è davvero un gatto, in ognuno di noi.

Stefania Mascarello vive a Giaveno in provincia di Torino. Nella sua libreria di casa vi sono diversi ripiani dedicati esclusivamente ai gatti. Romanzi, racconti brevi, aforismi, autobiografie. Le raccolte di racconti sono quelle che spadroneggiano. Pensa che ognuno di noi sia unico nel suo genere, motivo per cui, per la nostra specifica individualità, è necessario un gatto ad hoc. I gatti raccontati in questo testo sono unici, sensazionali; ma nello stesso tempo gatti comuni, ordinari, che condividono con noi il nostro passaggio su questa terra. Un gatto in ognuno di noi non è altro che il gatto che è nel nostro cuore, nella nostra mente, nella nostra anima.

Autrice: Stefania Mascarello 
Editore: Echos Edizioni
Formato: Brossura
Pubblicazione: 12/2016
Pagine: 132
Prezzo: € 10,00 

0 commenti:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.