lunedì 12 giugno 2023

Catflix: è come Netflix, ma con i gatti protagonisti

I gatti sono senza ombra di dubbio i protagonisti incontrastati del web, tanto che alcuni di loro sono diventati delle vere e proprie celebrità. Se la quantità industriale di foto e video di gatti che circolano in rete non dovessero bastare, qualcuno ha pensato di lanciare anche una piattaforma streaming che propone i film e le serie tv più famose... ma interpretate da gatti! La piattaforma si chiama "Catflix" e nasce da un'originale campagna di marketing dell'azienda cilena di cibo per gatti Champion Cat.

Nel catalogo si trovano titoli come Cat Wars, Titanicat, Cat of Thrones, Breaking Cats, Paranormal Cativity, La Catsa de Papel e Strangers Cat. Le parodie di film e serie tv sono interpretate da attori del calibro di Brian Catson, Cat Hamm, Catty Bobby, Catsucci Oliver, Katty Fisher e Gatison Ford. Ovviamente, per il momento si tratta di brevi filmati riassuntivi e non di serie complete composte da più episodi. Ma non è da escludere che, con l’enorme successo ottenuto sul web, i creatori di Catflix non decidano di ampliare il progetto dando vita a veri e propri show a puntate. 

L’idea è stata concepita come una campagna marketing dell’azienda cilena di cibo per gatti Champion Cat, resa virale non solo dalla presenza degli amatissimi animali e dalla fama dei titoli omaggiati, ma anche dalla sua natura benefica: parte degli introiti generati dalla piattaforma è infatti donata ad un’associazione che si occupa della cura dei gatti in difficoltà. Niente di meglio, insomma, per gli amanti dei felini che vogliono unire l’utile al dilettevole. (Foto: Pinterest)

Ecco il link per accedere a CATFLIX (in lingua spagnola)

0 commenti:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.