mercoledì 14 giugno 2023

La giusta (g)attitudine

Che cosa passa davvero per la mente di un gatto? È poi vero che i gatti sono animali enigmatici e imperscrutabili? Esiste una psicologia felina? Se sì, quali sono i modi per capirla? Questo libro risponde a tante domande, e non solo: ci spiega come preparare il kit di base per accogliere un gatto in casa, come rendere la nostra abitazione “a misura di gatto”, come giocare con i nostri amici a quattro zampe e quali sono i consigli pratici per rafforzare il legame fra noi e loro (perché, a differenza di quello che credono in tanti, i gatti sono animali fedeli ed empatici).

Un manuale che unisce utili informazioni e consigli pratici per entrare davvero nella mente del gatto e per godere in modo sereno e consapevole della sua compagnia. È più facile di quanto si creda: basta imparare il giusto linguaggio. 

Elena Angeli, psicologa e psicoterapeuta, da alcuni anni si occupa esclusivamente di etologia felina e utilizza le sue conoscenze per comprendere la mente dei gatti. Nel 2021 si è diplomata come “Consulente della Relazione Felina” e cura gatti con disturbi comportamentali in tutta Italia. Nel 2020 ha realizzato in collaborazione con Angelo Vaira la Cat Empathy Map, la prima mappa visuo-spaziale che aiuta i proprietari a entrare in connessione con il proprio gatto. Tramite il suo account Instagram (@lapsicologadeigatti) pubblica tutte le settimane contenuti di formazione per chiunque abbia un gatto, e conta ormai una community con più di 90.000 utenti. Vive a Firenze con un marito e una gatta in una casa dove ci sono più cucce che sedie.

Autrice: Elena Angeli
Editore: Gribaudo
Formato: Brossura
Pubblicazione: 05/2023
Pagine: 160
Prezzo: € 16,90

0 commenti:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.