venerdì 20 dicembre 2019

Il gatto Capricorno

Musone, sempre un po' arrabbiato con il mondo, il gatto del Capricorno (22 dicembre - 20 gennaio) si riconosce per lo sguardo leggermente storto. Eppure anche questo torvo Micio saturnino ha i suoi lati ameni. Per lealtà e per serietà non lo batte nessuno, ed è anche il più serio e testardo dello Zodiaco. Se si mette in testa qualcosa non c’è verso di fargli cambiare idea. Ma soprattutto se vuole qualcosa è disposto a tutto, niente e nessuno gli farà paura. È dotato di un’ottima memoria, quindi sia nel bene sia nel male, si ricorda tutto.

Ama programmare le sue giornate nei minimi dettagli, per non perdere tempo prezioso e rischiare di rimanere senza niente da fare. Timido, riservato, prudente e un po’ schivo, è molto geloso della sua privacy e prima di aprire il suo cuore a qualcuno lo analizza a fondo per capire se si può fidare. Adora stare chiuso nel suo guscio e non è facile fare amicizia con lui perché ha poca fiducia negli altri, ma una volta che viene conquistato è capace di essere un amico fedele, affettuoso e anche molto protettivo.

Con il suo padrone è un compagno molto leale e sempre desideroso d’affetto, anche se non lo dà a vedere. Di indole mansueta non è aggressivo né un attaccabrighe, se prende di petto qualcuno è solo per difendersi. È un gatto molto educato e rispettoso delle regole. La sua indole da perfezionista lo rende un grande organizzatore. È dotato di un sesto senso: se 'approva' una persona vuol dire che di lei ci si può fidare. (Foto: Pinterest)

ELEMENTO: Terra
PIANETA: Saturno
NUMERO FORTUNATO: 12
COLORE PROPIZIO: Nero e marrone
AFFINITÀ ELETTIVA: Gemelli

1 commenti:

  1. Non ho mai avuto un gatto capricorno. Leggo sempre con un sorriso questi articoli e cerco di trovare cosa potrebbe corrispondere ai miei pelosini.

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.