venerdì 19 marzo 2021

La commovente trasformazione di Chataro

A raccontare la storia di Chataro è l’uomo che lo ha trovato e che lo ha accudito fino a rendere possibile una clamorosa metamorfosi. “Quattro anni fa era coperto di pulci e zecche – scrive James Jones su Bored Panda – era messo così male che la sua pelle era come pietra. Abbiamo scoperto anche che aveva una leucemia felina e infezioni in un occhio e ai denti”. Dopo operazioni chirurgiche, Chataro si è però piano piano rimesso in sesto, anche se tuttora ha bisogno di continue cure, soprattutto agli occhi, che necessitano di regolari trattamenti e attenzioni.

Niente di troppo impegnativo, però, soprattutto rispetto agli inizi della sua fase di guarigione. “Pensavo che non avrebbe mai socializzato – scrive James – perché la vita l’ha trattato veramente male. Avevo torto? Sì, perché è dolcissimo e amorevole. Lavoro da casa, quindi siamo sempre insieme nella stessa stanza”. E così, non solo Chataro è stato salvato ma ha anche trovato un nuovo e fidato amico, da cui non si separa mai. “Citando John Lennon, tutto ciò di cui hai bisogno è amore. E ovviamente un sacco di cure mediche, almeno per un po’. Ora Chataro è felice”. 

Quattro anni fa il gatto era scheletrico e faticava a reggersi in piedi, mentre oggi – dalle foto pubblicate su Bored Panda – appare splendidamente in forma, con il pelo curato mentre sonnecchia sulla scrivania del suo padrone. “Si siede sulla scrivania e mi guarda – racconta ancora il suo salvatore – e ogni tanto si arrampica sul mio grembo, soprattutto quando pensa che ho bisogno di una pausa o che ci sia la speranza di ricevere un premio. Saperlo sereno mi riempie il cuore di gioia” conclude il suo racconto James. (Foto: Pinterest)

0 commenti:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.